Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 23 gennaio 2022…

Share the joy

Anticiclone sul nostro paese con tempo buono almeno fino a mercoledì, quando una perturbazione attraverserà il nostro paese apportando piogge sparse, in particolare sulle regioni tirreniche prima, poi su adriatiche e al sud. Neve a quote medio-basse sull’arco alpino centro-orientale e lungo l’Appennino; tempo instabile tra venerdì e sabato su regioni centro-meridionali adriatiche e appenniniche. Le temperature dopo un lieve aumento delle minime, da lunedì tenderanno a scendere di nuovo su tutto il paese, poi in risalita tra mercoledì e giovedì, poi di nuovo in calo. Venti settentrionali, in rotazione dai quadranti meridionali da mercoledì, poi di nuovo settentrionali da giovedi fino alla fine della settimana. Mari poco mossi con lieve aumento del moto ondoso tra mercoledì e giovedì.

Da sabato nuovo incisivo crollo termico con gelate notturne al centro-nord e zone interne del sud e possibili precipitazioni sparse nevose a bassa quota su adriatiche e al sud. Attenzione alle nebbie, in particolare sulla pianura Padana e vallate interne del centro.

Allerta Meteo: foschie dense e nebbie in pianura Padana, vallate del centro. Possibili gelate notturne al centro-nord e zone interne del meridione.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini