Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 30 gennaio 2022…

Share the joy

Inizio settimana con tempo stabile al nord ovest, regioni tirreniche e isole. Nuvole al Nord est e entroterra di Lazio, Campania e Toscana. Instabile con precipitazioni sparse, nevose a bassa quota, su adriatiche e Appennino centro- meridionale. Venti da Ne su tutto il paese e mari generalmente mossi. Temperature invernali con minime sotto lo zero su gran parte dello stivale, fatta eccezione per le zone dove sarà presente nuvolosità.

Tra mercoledì e giovedì nuvolosità in aumento dapprima sulle regioni centrali e al nord, con possibili deboli precipitazioni sparse e formazione di foschie e nebbie al centro-nord, poi anche al meridione. Venti in rotazione dai quadranti meridionali sulle regioni occidentali, ancora settentrionali su adriatiche. Mari poco mossi o localmente mossi. Temperature minime in generale rialzo, massime pressoché stazionarie.

Fine settimana con tempo in miglioramento su tutta la penisola, ma attenzione alle nebbie su gran parte del centro-nord e vallate interne del meridione. Venti settentrionali e mari generalmente mossi. Temperature in deciso calo, in particolare le minime con gelate diffuse al centro-nord e zone interne del meridione e delle isole.

Allerta Meteo: neve a bassa quota sul versante adriatico. Nebbie estese al centro-nord nottetempo e al primo mattino, persistenti su pianura Padana e zone interne del centro.

Nb: Attenzione per un probabile peggioramento invernale da Domenica con l’arrivo di fredde correnti nord orientali e possibile neve fino al piano su molte regioni centro-settentrionali. (In attesa di conferma dal mio sistema WPS)

Un cordiale saluto

Luca Romaldini