Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 7 Febbraio 2021…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Settimana che inizia con una residua instabilità e possibilità di qualche piovasco sparso al centro-sud e isole. Nuvole al settentrione con riduzione della visibilità per la formazione di nebbie nottetempo e al primo mattino, presenti anche nelle vallate delle regioni centrali. La causa sarà un aumento della pressione di natura mediterranea e quindi mite. Tra martedì e giovedì cieli grigi al centro-nord per aria umida atlantica con possibili precipitazioni sparse e nebbie in pianura e valli. Meglio al meridione con maggior sole, ma con nuvole sparse.

Sabato buono su gran parte del territorio, eccetto al nord-ovest e sulla Sardegna per l’avvicinarsi di una perturbazione con precipitazioni sparse e che entro Domenica coinvolgerà tutto il centro-nord, Sardegna, Campania in estensione al resto del paese. Neve a quote medie sull’Appennino centro-settentrionale, a quote alte al sud, a quote medio-basse lungo le Alpi.

Attenzione per l’arrivo di precipitazioni con sabbia per i venti forti sul Sahara.

Ì venti risulteranno provenire dai quadranti settentrionali fino alla giornata di martedì, quindi meridionali di debole intensità, in intensificazione da sabato, provocando di conseguenza una stazionarieta’ delle temperature su valori quasi primaverili, in ulteriore aumento sabato. Un po’ più freddo al nord. Mari che da mossi tenderanno a divenire poco mossi. Moto ondoso in aumento da venerdì notte.

Allerta Meteo: nebbie che potrebbero persistere. Domenica precipitazioni abbondanti al Nord, Sardegna e regioni tirreniche.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini