Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 14 Febbraio 2021…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Atlantico in cattedra fino a mercoledì con il passaggio di due perturbazioni con annesso vortice depressionario e precipitazioni in particolare al centro-sud, isole e Nord-est; meglio al Nord-ovest. Neve a quote medio-basse al centro-nord, sopra i 1700 m al sud. Venti tesi meridionali, poi occidentali entro giovedì con miglioramento delle condizioni Meteo. Mari molto mossi e temperature che tenderanno a scendere.

Da venerdi aumento della nuvolosità con precipitazioni sparse, nevose a quote basse, al nord, fino al piano nella notte su venerdi; in peggioramento al centro-sud con precipitazioni dalla serata e neve a quote medio-basse. Venti occidentali o di libeccio. Mari molto mossi. Temperature in calo al nord, stazionarie altrove o in lieve calo le minime. 

Sabato e Domenica aria fredda comincerà ad affluire sul nostro paese con tempo molto instabile al centro-sud e precipitazioni, nevose a quote collinari. Meglio al Nord con dell’instabilita sul settore Nord orientale con possibile neve al piano. Venti settentrionali o grecale in intensificazione su tutto il paese. Mari generalmente molto mossi. Temperature in sensibile calo su tutto Il paese.

Allerta Meteo: possibili fenomeni intensi su Lazio e Campania martedì; neve a bassa quota o al piano da venerdì notte su tutto il paese. Gelate estese !!!

Un cordiale saluto

Luca Romaldini