Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 25 aprile 2021…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Lunedì e martedì segnati da una forte instabilità pomeridiana su gran parte del territorio con rovesci e temporali sparsi, in particolare al centro-sud peninsulare, mentre al mattino il sole sarà protagonista. I venti saranno settentrionali di debole intensità con possibili raffiche in presenza di temporali. Mari generalmente mossi. Temperature in calo le minime, in aumento le massime laddove sarà presente il sole.

Da Mercoledì una nuova perturbazione colpirà il nostro paese a partire dalle regioni settentrionali sin dal mattino con precipitazioni, anche temporalesche, e nel pomeriggio saranno coinvolte la Sardegna e le regioni tirreniche con le precipitazioni via via più diffuse, nevose in montagna. Nello spostamento verso oriente le condizioni peggioreranno anche al meridione e sulla Sicilia già nella notte e il primo mattino di giovedì, mentre le condizioni miglioreranno al settentrione.

Giovedì tempo perturbato al cemtro-sud e isole con piogge diffuse e locali temporali, mentre al Nord il sole sarà diffusamente presente. Neve in montagna. Venti che si disporranno dai quadranti settentrionali al centro-nord, ancora meridionali al sud, in rotazione da nord anche qui. Mari molto mossi. Temperature che subiranno un aumento nei valori minimi e un calo nei valori massimi al centro-sud, in aumento al Nord, in particolare le massime

Da venerdì rimarrà una lieve instabilità al meridione con residue precipitazioni, mentre sul resto del territorio il sole sarà presente ovunque, con qualche nube lungo le catene montuose con locali brevi piovaschi.

Sabato e Domenica giornate con tanto sole e clima primaverile. Qualche nube in più nella giornata di Domenica sul Nord ovest del paese. Venti variabili, tendenti a provenire da sud sui bacini occidentali nella giornata di Domenica. Mari da mossi a poco mossi. Temperature in ripresa su tutto il territorio, fresche di notte e con massime che supereranno i 20 gradi centigradi nelle città interne.

Allerta Meteo: possibili forti temporali su Lazio, Abruzzo e Campania tra lunedì e martedi e poi al Nord Ovest, Sardegna e fascia tirrenica tra mercoledì e giovedì.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini