Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 18 Aprile 2021…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Inizio settimana turbolento con passaggio di una perturbazione di origine polare con precipitazioni al centro-nord e Sardegna, anche a carattere temporalesco e intense. Martedì instabile al centro-sud e Nord-est con neve fino a quote basse al settentrione. Venti che da meridionali si disporranno dai quadranti settentrionali con mari mossi. Temperature in sensibile calo con brinate notturne

Poi il tempo tenderà a migliorare su tutto il paese con sole predominante, ma nuvole e possibili piovaschi sparsi sui monti. Tra giovedì e sabato nuvolosità in aumento su isole e regioni tirreniche con possibili precipitazioni sparse, in particolare sulle isole e sulla Calabria. Venti Nord orientali al centro-nord,  orientali, anche forti, su Sicilia e Calabria; mari generalmente mossi, molto mossi o agitati lo Ionio e i canali delle isole. Temperature minime che tenderanno a risalire, massime stazionarie. Domenica peggiora al Nord est e regioni centrali con precipitazioni sin dal primo mattino con possibili temporali e neve a quote medie; sulle restanti regioni nuvole e sole con possibili piovaschi sparsi a ridosso dei monti. Venti moderati con componente settentrionale e mari mossi. Temperature stazionarie.

Allerta Meteo: possibili forti precipitazioni su Lazio e Toscana, copiose su Alpi e Prealpi centro-orientali tra lunedì e martedì. Tra giovedì e sabato possibili forti precipitazioni su Sardegna meridionale, Sicilia e Calabria orientali. Domenica possibili forti temporali su Lazio, Abruzzo, Campania e Molise.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini