Previsioni Meteo sabato 30 e Domenica 31 maggio 2020…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Fase molto instabile a causa di correnti fredde in quota che incentiveranno la formazione di celle temporalesche al centro-sud peninsulare nella giornata di sabato con fenomeni di forte intensita’, mentre al settentrione e sulle isole maggiori l’instabilità, anche se meno intensa,  provocherà temporali sparsi, localmente di forte intensità. Saranno possibili grandinate e raffiche di vento nelle zone temporalesche. Venti settentrionali e mari mossi. Temperature in ulteriore calo su tutto il paese, più sensibile nelle zone dove i temporali colpiranno.

Domenica dinamica dal punto di vista meteo dalla tarda mattinata con temporali sparsi, in particolare sulle zone interne, ma che potrebbero sconfinare fin sui litorali sotto vento e sulla Pianura Padana. Venti settentrionali e mari mossi. Temperature in lieve ripresa le massime dove splendera’ maggiormente il sole con punte di 24/25 gradi Centigradi; minime molto fresche.

Allerta meteo: forti temporali, anche grandinigeni e con raffiche di vento sabato al centro-sud e regioni alpine centro-orientali.

Un cordiale saluto 

Luca Romaldini