Previsioni Meteo 20/26 aprile 2020

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Tra lunedì 20 e giovedì 23 aprile il tempo risulterà essere perturbato al centro-sud e Nord-ovest con precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere temporalesco, meglio al Nord-est con nuvolosità anche compatta, ma saranno sporadiche le precipitazioni. Da giovedì migliora al settentrione, Toscana, Umbria, Marche; mentre sarà ancora instabile sulle restanti regioni e isole con precipitazioni a carattere sparso, anche temporalesche. Venti a rotazione ciclonica con perno tra canale di Sardegna e Tirreno centro-meridionale. Mari generalmente mossi o molto mossi. Temperature in generale calo.

Venerdì 24 aprile una residua instabilità permarra’ su Calabria e Sicilia con possibili fenomeni sparsi. Nuvole su Sardegna, Puglia e Basilicata con locali precipitazioni; altrove tempo stabile con ampio soleggiamento. Venti settentrionali e mari generalmente mossi. Temperature in calo le minime al centro-nord, stazionarie al meridione; massime in generale lieve ripresa.

Sabato 25 aprile il tempo sarà stabile con ampio soleggiamento. Nuvole in arrivo lungo l’arco alpino e Sardegna dal pomeriggio con possibili precipitazioni. Venti deboli settentrionali, ma nel pomeriggio tenderanno a ruotare dai quadranti meridionali al settentrione e mari mossi con tendenza ad attenuazione del moto ondoso. Temperature stazionarie. 

Domenica 26 aprile il tempo risulterà essere discreto al centro-sud peninsulare, mentre peggiorerà sulle regioni nord-occidentali, Sardegna, Sicilia e arco alpino, con precipitazioni sempre più diffuse. Nel corso della giornata aumenta la nuvolosità anche sulle regioni tirreniche. Venti meridionali in rinforzo a mari tendenti a mossi. Temperature stazionarie al centro-sud, in aumento le minime al Nord e Sardegna.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini