Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 15 gennaio 2023…

Share the joy

Lunedi passaggio perturbato sul nostro paese con precipitazioni democratiche e neve sui monti. Temporali sparsi, anche forti lungo il versante tirrenico, poi martedì al meridione, mentre al centro-nord il tempo migliorerà. Venti che da meridionali ruoteranno dai quadranti settentrionali con calo sensibile delle temperature e mari generalmente mossi o molto mossi. Gelate notturne al centro-nord e zone interne meridionali. Tempo stabile fino a giovedì, con nuvole lungo i crinali Alpini con qualche fiocco e lungo l’Appennino, sole altrove con clima invernale.

Tra venerdi e sabato aumento della nuvolosità, a tratti intensa, con possibili precipitazioni al centro-nord, più probabili al settentrione e sul versante tirrenico. Nuvolosità che si estenderà anche su Campania e Calabria con locali piovaschi. Venti tendenti a provenire dapprima dai quadranti meridionali poi settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi. Temperature pressoché stazionarie.

Domenica aumento consistente della nuvolosità con precipitazioni sempre più estese e consistenti, in particolare al centro-nord e lungo i monti al meridione con neve a quote medie.

Allerta Meteo: nulla da segnalare…