Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 6 novembre 2022…..

Share the joy

Inizio settimana e fino a giovedì, con il passaggio di deboli fronti perturbati al settentrione e Toscana con precipitazioni sparse, temporalesche sulla Liguria. Nuvole alte e stratificate di passaggio sulla Sardegna e regioni centrali, mentre sarà buono al meridione e Sicilia. Venti deboli meridionali al centro-nord e Sardegna, deboli variabili altrove.

Da giovedì farà ingresso sul Mediterraneo centrale una veloce e forte perturbazione, ricolma di aria fredda polare, che apporterà un progressivo peggioramento a partire dal settentrione, la Sardegna quindi regioni tirreniche, con precipitazioni sempre più intense e a carattere di rovescio e/o temporale su  Sardegna e regioni tirreniche per tutta la giornata di venerdì, in spostamento verso le adriatiche e al meridione tutto,  entro sabato.

Precipitazioni nevose sui rilievi Alpini dapprima a quote elevate, ma in discesa fin sul 1500 m e sulle cime appenniniche, nella giornata di venerdì. Venti moderati meridionali, in rotazione dai quadranti settentrionali nella giornata di sabato su tutto il centro-nord, ancora meridionali al sud e Sicilia. Mari molto mossi

Temperature in deciso calo ovunque !

Tempo che si manterrà molto instabile tra sabato e Domenica al sud, Sicilia e regioni adriatiche, mentre miglioreranno le condizioni Meteo altrove. Temperature che risulteranno nella media del periodo.

Allerta meteo: possibili forti temporali su Liguria, Sardegna e regioni tirreniche; poi anche al sud e Sicilia.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini