Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 3 aprile 2022…

Share the joy

Inizio settimana sotto l’insegna di un campo anticiclonico e clima primaverile su tutto il paese. Neanche a dirlo che il sole splenderà, nonostante il passaggio di qualche velatura, anticipo di un netto cambiamento del tempo con peggioramento delle condizioni Meteo e annesse precipitazioni a partire dalla Sardegna, in espansione al resto del paese entro mercoledì.

Finalmente tornano le piogge, indispensabili soprattutto al nord e su alcune aree del centro. Poi da venerdì tornerà la neve sui rilievi fin a quote collinari al centro-nord a quote medie al sud e rappresenterà probabilmente l’ultimo colpo invernale della stagione. I venti di scirocco , anche intensi, faranno da apripista, poi a rotazione ciclonica e ingresso di correnti fredde artiche. I mari risulteranno poco mossi fino a martedì poi molto mossi o agitati sopravvento. Temperature stazionarie fino a martedì, poi in sensibile calo le massime. Nel fine settimana anche le minime subiranno un deciso calo riportandoci in un clima invernale.

Allerta Meteo: venti forti tra mercoledì e giovedì e tra venerdì e sabato. Neve a quote basse al centro-nord e a quote medie al meridione da venerdi.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini