Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 13 febbraio 2022…

Share the joy

Inizio settimana caratterizzato dal passaggio di una veloce perturbazione artica con precipitazioni sparse in particolare al centro-sud e confini Alpini, con neve a quote medie. Venti di caduta al nord-ovest con effetto favonio. Venti in rotazione da occidentali a settentrionali al primo mattino di lunedì al centro-nord, meridionali al sud; entro martedì dappertutto settentrionali. Mari mossi, molto mossi intorno la Sardegna e i bacini meridionali. Temperature in deciso calo su tutto il paese con gelate al centro- nord tra martedì e mercoledì.

Tempo buono da martedì e fino a venerdì su gran parte del paese con una debole instabilità al sud peninsulare, in miglioramento entro mercoledì. Venti settentrionali e mari generalmente mossi. Temperature pressoché stazionarie con brinate notturne e al primo mattino, più miti di giorno. Formazione di foschie e nebbie sulle zone pianeggianti.

Sabato molto nuvoloso al nord-ovest, regioni adriatiche e appenniniche centro-meridionali, Sicilia e meridione in genere con precipitazioni sparse, nevose a quote medie; meglio altrove con sole predominante.

Domenica con cielo molto nuvoloso su gran parte dello stivale e possibili precipitazioni sparse. Neve a quote medie. Mari generalmente mossi. Venti in rotazione dai quadranti meridionali. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o localmente in diminuzione per effetto delle precipitazioni.

Allerta Meteo: nulla da segnalare…

Un cordiale saluto

Luca Romaldini