Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio 2020…
Per il prossimo fine settimana l’anticiclone terrà banco sul nostro paese con tempo decisamente buono e temperature in aumento; un pò di nuvole Domenica su Liguria, alta Toscana, Triveneto e lungo i crinali alpini, con possibili locali pioviggini sulla Liguria. Venti che si disporranno dai quadranti meridionali con locali rinforzi sul ligure. Mari poco mossi; localmente mosso il ligure. Foschie o banchi di nebbia durante la notte. Temperature in ripresa su tutto il paese con pomeriggi dal sapore primaverile.
Allerta Meteo: nulla da segnalare…
Lunedi 24 Febbraio 2020
Tempo prevalentemente buono su gran parte del paese, nonostante la presenza di nuvolosità bassa lungo le coste tirreniche, liguri e del Triveneto con possibili locali pioviggini. Venti deboli variabili e mari poco mossi. Foschie o banchi di nebbia durante la notte. Temperature in lieve ulteriore aumento generalizzato, in particolare le minime dove sarà presente maggiore nuvolosità.
Allerta Meteo: nulla da segnalare…
ATTENZIONE: Da martedi 25 Febbraio cambia il tempo: arrivano le piogge, dapprima moderate, poi in intensificazione e a carattere democratico, anche temporalesche, neve in montagna; poi da mercoledi 26 Febbraio colpo di coda invernale con crollo delle temperature; tornano le gelate notturne con temperature sotto zero entro giovedi 26 Febbraio.
Un cordiale saluto
Luca Romaldini