Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 11 Aprile 2021…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Martedì e mercoledi la nostra penisola verrà coinvolta da una veloce perturbazione di origine polare con guasto del tempo e relative precipitazioni sulle regioni Nord orientali e centrali, con neve a bassa quota, in rapido spostamento verso sud. A seguito aria fredda sferzera’ la nostra penisola con crollo termico sensibile, ma il Sole tornerà protagonista.

Tra mercoledi e venerdì il clima sarà prettamente invernale con minime intorno lo zero al centro-nord e zone interne del sud, mentre di giorno la maggiore insolazione del periodo porterà le massime a livelli  gradevoli. I venti da meridionali tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali e i mari risulteranno tutti mossi.

Da sabato aumento della nuvolosità a partire dalle regioni Nord occidentali, Sardegna e regioni tirreniche con precipitazioni sempre più diffuse, anche a carattere temporalesco, e neve a quote medie, in estensione alle altre regioni entro Domenica. I venti spireranno dai quadranti meridionali, in rinforzo, e i mari saranno generalmente mossi. Temperature in ripresa le minime, in calo le massime, su tutto il paese.

Allerta Meteo: tra martedì e mercoledì neve a bassa quota al centro-nord. Gelate notturne al centro-nord e zone interne del sud tra mercoledì e venerdì.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini