Previsioni Meteo Italia fino a venerdi 3 maggio 2024..

Share the joy

Tempo stabile al nord est e centro-sud in genere, per il prossimo fine settimana e almeno fino a martedi con clima molto mite, venti deboli, localmente moderati, meridionali sulle regioni occidentali peninsulari, di grecale su quelle orientali e settentrione; mari poco mossi. Temperature in risalita. Nuvolosita’variabile al nord ovest con precipitazioni sparse anche temporalesche. 

Da martedì nubi in aumento con annesse precipitazioni a partire dal nord ovest, Sardegna e entro la notte anche sulle regioni tirreniche. Nel pomeriggio possibili locali rovesci temporaleschi lungo l’Appennino centro-settentrionale. Venti meridionali in rinforzo e mari generalmente poco mossi o mossi i bacini occidentali. Temperature in calo. 

Mercoledì tempo perturbato al centro-nord con precipitazioni estese, anche temporalesche di forte intensità e locali grandinate. Neve in montagna a quote medie sulle Alpi, sopra i 1600/1700 m sull’Appennino centro-settentrionale. Precipitazioni sparse su Campania e Sicilia. Venti di libeccio sulle regioni occidentali, di scirocco lungo l’Adriatico e al sud. Mari molto mossi i bacini occidentali, mossi i restanti mari. Temperature in sensibile calo al centro-nord e Sardegna, stazionarie o in lieve diminuzione al sud e Sicilia. 

Giovedì e venerdì tempo instabile al centro-nord con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco. Neve in montagna. Sud e isole con tempo discreto e ampio irraggiamento solare. Venti occidentali sulle regioni di ponente, di libeccio sulle restanti zone. Mari generalmente mossi o molto mossi. Temperature stazionarie. 

Un cordiale saluto

Luca Romaldini