Previsioni Meteo Italia fino a mercoledi 9 giugno 2021…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Rimonta anticiclonica sul nostro paese con tempo stabile, ma saranno possibili rovesci e/o temporali sparsi lungo l’arco alpino e Appennino fino a giovedì. Nuvole stratificate tra martedì e  mercoledì su tutto il paese. I venti risulteranno deboli e i mari poco mossi. Temperature in lieve rialzo. Da venerdì si avvicina una perturbazione atlantica con richiamo meridionale pre-frontale che comportera un sensibile aumento termico su tutto il paese con punte estive di oltre 30 gradi centigradi su molte citta interne. Da sabato peggiorano le condizioni meteo al centro-nord e sulla Sardegna con precipitazioni sparse e a carattere temporalesco anche di forte intensità con grandinate al Nord. Clima estivo al centro-sud  e dove sarà più presente il sole al Nord; nuvole altrove, ma per lo più stratificate.

Domenica peggiora su tutto il centro-nord, Sardegna, Campania con rovesci e temporali, forti su Prealpi e zone interne del centro; nuvole altrove. Venti variabili con rinforzi nelle zone temporalesche. Mari poco mossi, localmente mossi. Temperature in sensibile calo su tutto il centro-nord e Sardegna.

Da lunedì tempo molto instabile con temporali dapprima al Nord, regioni appenniniche e adriatiche, poi anche su quelle tirreniche lungo la penisola. Temporali piu sporadici nelle zone interne delle isole. Venti che tenderanno ad avere componente settentrionale e mari mossi. Temperature stazionarie su valori medi del periodo al centro-nord, in calo al meridione, rientrando nella normalità.

Allerta Meteo: possibili forti temporali su zone prealpine delle Alpi e zone interne lungo la penisola, con grandinate. Da lunedì forti temporali anche sulle zone costiere dapprima lungo le adriatiche, poi da martedì anche sulle tirreniche.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini