Previsioni Meteo Italia fino a martedi 29 giugno 2021…

Share the joy

Dopo i capricci del giovedi con rovesci e teporali al settentrione e localmente sulle regioni centrali e Sardegna, le condizioni meteo rimarranno instabili sulle regioni nord orientali con temporali, anche forti, al sud peninsulare e Sicilia con locali precipitazioni; meglio sulle restanti zone con tanto sole.

Il clima tenderà ad essere migliore con minor umidità nell’aria e le temperature scenderanno di qualche grado, in particolare nelle ore notturne. Fine settimana con tanto sole dappertutto, ma saranno possibili degli acquazzoni lungo l’arco alpino. I venti si disporranno dai quadranti settentrionali e i mari risulteranno poco mossi. Temperature stazionarie.

Attenzione da lunedì con il ritorno dell’anticiclone africano con temperature che tenderanno a risalire nuovamente con valori massimi che supereranno i 30 gradi centigradi su tutte le città con punte di 35/37 gradi in Puglia, in Sicilia e nelle città dell’entroterra. Venti variabili e mari poco mossi

Allerta Meteo: possibili forti temporali lungo l’arco alpino centro-orientale tra venerdì e sabato e zone pedemontane del Veneto e Friuli.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini