Previsioni Meteo Italia fino a giovedi 9 marzo 2023…

Share the joy

Venerdi il vortice ciclonico che ha colpito il nostro paese si sposterà verso SE apportando precipitazioni al meridione, Sicilia e localmente ancora tra Lazio e Abruzzo, poi entro sabato le ultime precipitazioni coinvolgeranno il meridione peninsulare, mentre il tempo sarà bello al centro-nord. Venti che ruoteranno dai quadranti settentrionali e i mari tenderanno ad essere da molto mossi a mossi al centro-sud, poco mossi i bacini settentrionali. Temperature in generale calo le minime mentre risulteranno in rialzo le massime.

Domenica tempo buono dappertutto con annuvolamenti sulle zone montuose. Venti che al settentrione ruoteranno dai quadranti meridionali, rinforzando, poi su tutte le regioni entro lunedi. Mari poco mossi localmente mossi al meridione, ma moto ondoso in aumento. Temperature stazionarie.

Inizio settimana con aumento della nuvolosità su tutto il centro-nord e Sardegna con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco su Toscana e Sardegna, nella giornata di lunedi e tra martedì e mercoledì. Venti di libeccio da moderati a forti con mari molto mossi al centro-nord. Peggiora al sud tra martedì e mercoledì con possibili piovaschi sparsi. Temperature in generale rialzo, in particolare le minime.

Giovedi tante nuvole al centro-nord e Sardegna con locali piovaschi, meglio altrove con clima primaverile. Venti meridionali e mari molto mossi. Temperature in ulteriore rialzo su isole e sud con massime che potrebbero rasentare i 20 °C.

Allerta Meteo: nulla da segnalare…

Un cordiale saluto

Luca romaldini