Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 9 luglio 2023..

Share the joy

Settimana caratterizzata dal passaggio di aria fresca e instabile in quota al settentrione, almeno fino a giovedì, con temporali sparsi, anche di forte intensità e grandinigeni accompagnati da forti venti. Instabile anche lungo l’Appennino centro-settentrionale con temporali pomeridiani sparsi, in possibile sconfinamenti lungo il litorale adriatico. Sole altrove. Venti meridionali sui bacini occidentali, occidentali al meridione, dai quadranti settentrionali lungo l’Adriatico. Mari generalmente poco mossi, localmente mossi i bacini settentrionali. Temperature stazionarie su valori nella media stagionale.

Da venerdì e per tutto il fine settimana tempo buono con qualche nuvola lungo la dorsale alpina e localmente sull’Appennino, ma senza precipitazioni di rilievo. Venti di brezza e mari poco mossi. Temperatura in risalita con massime oltre i 30°C dappertutto, con punte superiori ai 36°C nell’entroterra sardo e siciliano è localmente lungo la penisola, in particolare le città che si trovano nelle conche montane.

Allerta Meteo: forti temporali in pianura Padana, in particolare nelle zone pedemontana e localmente in Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio e Toscana interne. Caldo nel fine settimana.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini