Anticiclone primaverile sul nostro paese che garantirà tempo stabile e soleggiato con venti deboli variabili e mari poco mossi. Le temperature tenderanno a salire e nelle città interne i valori massimi supereranno i 20 gradi centigradi. Durante la notte sarà possibile la formazione di foschie e banchi di nebbia.
Sabato assisteremo ad un graduale peggioramento delle condizioni meteo a partire dalle regioni settentrionali e centrali con possibili precipitazioni sparse anche temporalesche con venti in rinforzo dai quadranti settentrionali. Mari mossi e temperature in calo al settentrione, moderatamente al centro, e entro lunedì di Pasquetta anche al meridione. Torna la neve a quote medie su Alpi e Appennino settentrionale.
Nella giornata di Pasqua rimarrà instabile al meridione e della nuvolosità sulle regioni centrali, ma in miglioramento entro la mattinata ed entro sera anche al sud. Venti settentrionali in rinforzo e mari mossi. Temperature in calo.
Pasquetta con tempo stabile e soleggiato; qualche nube in più a ridosso dell’Appennino con occasionali piovaschi, neve a quote medie. Venti settentrionali e mari mossi. Temperature in calo.
Allerta Meteo: nulla da segnalare…
Un cordiale saluto
Luca Romaldini