Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 28 Marzo 2021…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Fino a mercoledi 24 marzo l’anticiclone garantirà tempo stabile e soleggiato al settentrione, mentre un afflusso di aria fredda e instabile continuerà a interessare il centro-sud e le isole con precipitazioni sparse, anche temporalesche, e neve sopra i 4/500 m al centro  e sopra i 6/700 m al sud. Venti settentrionali moderati e mari mossi. Temperature su valori prettamente invernali su tutto il paese con brinate notturne.

Da giovedì 25 marzo L’anticiclone prenderà tutto il nostro territorio garantendo tempo stabile e soleggiato e temperature in risalita generale, in particolare le massime. Venti che si disporranno dai quadranti meridionali in rinforzo nel fine settimana e mari che da poco mossi tenderanno ad essere mossi. Temperature che risaliranno sia nei valori minimi che massimi con punte di 19/20 gradi centigradi nelle città interne.

Fine settimana primaverile, ma con nuvole al settentrione e parzialmente al centro. Possibili deboli pioviggini su Liguria e tra Piemonte e Lombardia.

Allerta Meteo: tra lunedì e martedì possibili forti temporali tra Calabria e Sicilia settentrionale. Neve a quote basse al centro-sud.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini