Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 25 ottobre 2020…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Sin dall’inizio della settimana un anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo garantirà tempo buono e ampio soleggiamento almeno fino a venerdì 23 ottobre, tranne per le regioni Nord occidentali che vedranno nubi e qualche precipitazione già da giovedi. Foschie e banchi di nebbia durante la notte e il primo mattino. I venti saranno deboli di componente settentrionale e i mari poco mossi. Temperature fresche di notte, miti di giorno stazionarie.

Da venerdì aumenta la nuvolosità su tutte le regioni settetrionali anche su Sardegna e entro sera sulle regioni tirreniche con le prime precipitazioni che coinvolgeranno anche le Alpi, la Sardegna e in nottata le regioni tirreniche. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali e mari che da poco mossi tenderanno ad essere mossi. 

Nel fine settimana tempo in deciso peggioramento su tutto Il centro-nord, Sardegna e regioni tirreniche meridionali con precipitazioni sempre più estese e e a carattere di rovescio e/o temporale che risulteranno abbondanti e forti tra lunedì 26 e martedì 27, in particolar modo su Lazio, Toscana, Liguria, Lombarida, Triveneto e Prealpi. Neve in montagna fin sui 1000 m. Venti meridionali tesi, poi a rotazione ciclonica per formazione di un minimo pressorio, e mari molto mossi. Temperature in aumento le minime, in calo le massime.

Allerta Meteo; precipitazioni abbondanti tra sabato e Domenica su Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Triveneto, fascia prealpina.

Attenzione: ciclone freddo sul nostro paese la prossima settimana.

Un cordiale saluto 

Luca Romaldini