La depressione formatasi da sabato al centro-sud sta apportando ancora tanta instabilità sulle stesse zone e al nord-est con precipitazioni sotto forma di rovesci e/o temporali e neve in montagna a quote medie.
L’instabilità proseguirà fino a venerdì, con una fase perturbata nella giornata di martedì al centro-sud con piogge diffuse e neve in montagna, mentre su isole e regioni settentrionali sarà presente una grande instabilità con rovesci e temporali sparsi, in particolare nelle ore pomeridiane. Neve in montagna. I venti saranno per lo più settentrionali e a fasi alterne a rotazione ciclonica per la formazione di reiterati minimi depressionari secondari. Mari generalmente mossi o molto mossi. Temperature in calo al centro-sud nella giornata di martedì, poi in ripresa, ma con crolli termici in caso di temporali in particolare in montagna, dove risulteranno nevosi a quote medie.
Sabato tempo in deciso miglioramento con tanto sole, ma con lieve instabilità pomeridiana su Appennino centrale e regioni alpine nord-occidentali, con possibili precipitazioni.
Domenica bel tempo al meridione, mentre aumentano le nubi al nord e in serata anche su Sardegna e regioni tirreniche con possibili precipitazioni, in particolare sulle regioni nord-occidentali. Venti in rotazione dai quadranti meridionali, nella giornata di sabato al nord, poi anche su regioni centrali e Sardegna. Mari generalmente da poco mossi a mossi. Temperature in ripresa ovunque.
Allerta Meteo: possibili forti rovesci temporaleschi grandinigeni. Neve a quote medie.
Un cordiale saluto
Luca Romaldini