Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 19 giugno 2022…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Anticiclone in possesso dell’intero stivale con tanto sole e clima estivo, salvo la possibilità di qualche rovescio temporalesco pomeridiano sui monti lungo l’arco alpino centro-orientale e lungo l’Appennino tra Lazio, Abruzzo e Molise, molto localizzato sul resto dei rilievi, in particolare sull’Appennino settentrionale e Alpi occidentali. Venti a regime di brezza e mari poco mossi.

Temperature che risaliranno con minime gradevoli sotto i 20° C, ma massime diffusamente sopra i 30° C su quasi tutte le principali città del nostro paese con punte di 33°/34° C su pianura Padana, regioni tirreniche e zone interne della Sardegna.

Allerta Meteo: nulla da segnalare

Dalla prossima settimana cambio di rotta e stop estivo, con l’arrivo di aria fresca atlantica sul Mediterraneo centrale, dunque sul nostro paese, e precipitazioni temporalesche su gran parte del paese, ma ne riparleremo.

NB: RICORDO CHE DOMANI 14 GIUGNO AVREMO LA LUNA DI FRAGOLA, TROVANDOSI AL PERIGEO NELLE PRIME ORE DEL 15, OVVERO NEL PUNTO PIU’ VICINO ALLA TERRA. APPARIRÀ DUNQUE ALLA MASSIMA GRANDEZZA VISIBILE DALLA TERRA E CON LA MAGGIORE LUMINOSITÀ.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini