Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 16 Ottobre 2022…

Share the joy

Un debole ciclone coinvolgerà la penisola ad inizio settimana con rovesci temporaleschi sparsi più probabili sulle isole maggiori e zone interne peninsulari. Mercoledi migliora dappertutto eccetto sulla Sardegna coinvolta dall’arrivo di precipitazioni anche temporalesche, mentre da giovedì le nuvole interesseranno oltre che l’isola anche il lato tirrenico, le isole maggiori e il  nord-ovest. Nuvole e fenomeni sparsi in estensione anche sul nord-est e regioni adriatiche, mentre la situazione peggiorerà sensibilmente sulla Sicilia dove mi attendo precipitazioni abbondanti.

I venti risulteranno deboli a rotazione ciclonica con perno sul Tirreno meridionale. Mari poco mossi o localmente mossi. Temperature in lieve calo ovunque.

Nel fine settimana si attiveranno venti meridionali per l’arrivo di una coda perturbativa al nord, dove si concentreranno le precipitazioni che risulteranno deboli o moderate, localmente anche temporalesche, e parzialmente al centro e sulla sardegna con precipitazioni sparse. Più sole al meridione. Mari mossi i bacini occidentali, da poco mossi localmente mossi i restanti. Temperature stazionarie.

Allerta Meteo: nulla da segnalare…