Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 16 maggio 2021…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Inizio settimana con un peggioramento delle condizioni del tempo a partire dal Nord e Sardegna per poi coìnvolgere tutto il centro-nord entro martedi pomeriggio con precipitazioni diffuse, ma deboli o moderate; possibili locali temporali. Venti meridionali e mari mossi. Temperature in calo al centro-nord, in lieve ulteriore aumento al sud peninsulare.

Mercoledì miglioramento su gran parte del territorio fatta eccezione per il nord-est dove le precipitazioni risulteranno essere ancora presenti anche sotto forma di temporali. Venti che proveranno dai quadranti occidentali e mari mossi.  Temperature in calo le minime, massime stazionarie al centro-nord, in calo al sud.

Giovedi sole predominante al sud e Sicilia, mentre al Nord, regioni centrali, Campania e sulla Sardegna si affaccia all’orizzonte un nuovo peggioramento, con veloci rovesci e/o temporali sparsi. Peggioramento che si concretizzerà su gran parte del territorio tra venerdì e sabato. Neve in montagna. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari generalmente mossi. Temperature senza grossi cambiamenti, su valori sotto media del periodo, in particolare al centro-nord. 

Domenica tempo con il sole che farà capolino tra le nubi un po’ dappertutto, con maggiore copertura su Liguria, regioni nord orientali e centro dove non escluderei precipitazioni sparse, anche temporalesche lungo l’arco alpino e localmente sull’Appennino. Venti meridionali e mari mossi. Temperature stazionarie.

Allerta Meteo: nulla da segnalare…

Un cordiale saluto 

Luca Romaldini