Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 14 Marzo 2021…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Inizio settimana all’insegna del tempo perturbato sulle regioni centrali e Sardegna con un minimo barico che si sposterà verso il meridione del paese entro mercoledi. Precipitazioni abbondanti su Sardegna e Lazio con rovesci e temporali sparsi; neve a quote medie. Instabile lungo l’arco alpino e nord-est con precipitazioni sparse. Venti meridionali, poi in rotazione dai quadranti settentrionali al centro-nord e Sardegna. Temperature in generale calo.

Mercoledì migliorano le condizioni al centro-nord e Sardegna, precipitazioni sparse al sud. Venti di maestrale e mari mossi; temperature in calo le minime, in lieve rialzo le massime per la maggiore insolazione.

Tra giovedì e venerdì instabile al settentrione, Toscana, Umbria, Marche con precipitazioni sparse anche temporalesche; nuvole sulle restanti regioni centrali, Sardegna e Campania con possibili precipitazioni sparse. Meglio al sud. Venti di maestrale sulle regioni occidentali, meridionali al sud e lungo l’Adriatico. Mari generalmente mossi. Temperature in rialzo le minime, stazionarie le massime.

Sabato con tempo più soleggiato con minime fresche e massime stazionarie su valori lievemente sotto media. Mari mossi, ma con tendenza al poco mossi. Venti occidentali o nord-occidentali su gran parte del territorio, meridionali su Ionio e Adriatico.

Domenica con instabilità su arco alpino di confine, lungo l’Appennino e regioni adriatiche centro-settentrionali con precipitazioni sparse anche localmente temporalesche.  Nubi e possibili piovaschi su Lazio, Sardegna, Campania e Calabria, in particolare nelle zone interne; meglio con più sole altrove. Venti settentrionali e mari mossi. Temperature in generale calo.

Allerta meteo: precipitazioni abbondanti su Lazio e Sardegna tra lunedì e martedì.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini