Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 12 novembre 2023…

Share the joy

Lunedì con pausa precipitativa, sole e nuvole sparse, e clima novembrino. Tra martedì mercoledì una perturbazione transitera’ sulle regioni centro-meridionali apportando precipitazioni sparse, anche a stampo temporalesco su basso Lazio e Campania, mentre al Nord-est avremo instabilità con precipitazioni temporalesche in pianura e neve sopra i 1300 m lungo le Alpi. Mentre mercoledì migliorerà al centro-nord, persistera’ il passaggio di nuvole al sud e Sicilia con precipitazioni sparse, anche localmente temporalesche. Venti che da sud-Ovest ruoteranno da maestrale e mari generalmente mossi. Temperature in calo ovunque. 

Tra giovedì e venerdì attraverserà il nostro paese una nuova perturbazione che apporterà maltempo con rovesci temporaleschi e neve in montagna, a quote medio-basse al nord, a quote medie altrove. Venti che rinforzeranno dai quadranti meridionali poi settentrionali. Mari molto mossi o agitati quelli occidentali. Temperature in calo ovunque.

Instabilità che proseguirà per tutto il fine settimana con precipitazioni sparse. Da Domenica venti in rinforzo dai quadranti settentrionali con temperature in ulteriore calo. Prime Brunate al nord e zone interne del centro. 

Allerta Meteo: attenzione a possibili forti temporali su Liguria, pedemontane alpine e coste tirreniche. Neve a quote collinari al nord. Mareggiate sulle coste sopravvento.

Un cordiale saluto 

Luca Romaldini