Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 1 maggio 2022…

Share the joy

Settimana che inizia con instabilità diffusa al settentrione con rovesci e temporali sparsi, neve in montagna almeno fino a martedì, mentre sul resto del paese saranno presenti nuvole, ma senza precipitazioni di rilievo se non localizzate lungo l’Appennino. Venti meridionali e mari mossi. Temperature in calo le minime, in particolare al centro-sud, e massime in lieve aumento.

Tempo buono su tutto lo stivale fino a sabato con della nuvolosità pomeridiana sul monti. Venti settentrionali e mari mossi con moto ondoso in attenuazione. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Per il fine settimana aria fresca artica raggiungerà le regioni settentrionali apportando precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle zone pedemontane e sul Triveneto: locali rovesci temporaleschi pomeridiani lungo l’Appennino, mentre al meridione il tempo sarà discreto fatta eccezione per le due isole maggiore dove l’approssimarsi di una depressione mediterranea farà sì che aumentino le nubi con la possibilità di rovesci sparsi anche temporaleschi. Nuvole che aumenteranno anche sulle regioni centrali Domenica 1 maggio con possibili acquazzoni sparsi. Venti meridionali al nord, poi settentrionali entro la Domenica, orientali o nord orientali sul resto del paese. Mari poco mossi o localmente mossi. Temperature che subiranno una flessione generalizzata.

Allerta Meteo: nulla da segnalare…

Un cordiale saluto

Luca Romaldini