Previsioni Meteo Italia fino a Domenica 07 agosto 2022….

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Settimana anticiclonica caratterizzata da un clima prettamente estivo. Insomma bel tempo con locali precipitazioni temporalesche pomeridiane. I venti di brezza e i mari poco mossi faranno da cornice a questa settimana con temperature massime che raggiungeranno i 35°C nelle zone interne, localmente anche qualcosa in più nelle conche appenniniche e nella bassa Padana.

Attenzione perché dalla prossima settimana si evidenzia una rottura stagionale piuttosto marcata con una vera e propria crisi stagionale e temperature che scenderanno di almeno 10°C su tutto il paese. Torneranno i temporali, probabilmente molto forti, rinforzeranno i venti e i mari diverranno mossi. Ne riparleremo! Ma un assaggio lo avremo già nel fine settimana al settentrione e lungo l’Appennino con locali sconfinamenti fin sulle coste.

Quello che mi preme sottolineare è che si apre la porta atlantica e questo vuol dire treno di perturbazioni sul vecchio continente, e anticiclone africano che rientra nel suo logo natio, e aggiungerei per fortuna.

Sintomo di un autunno in anticipo ? Molto più che probabile e il mio sistema WPS me lo da al 68%. Dunque vedremo, ma la linea sembra tracciata.

Allerta Meteo: nulla da segnalare…

Un cordiale saluto

Luca Romaldini