Previsioni Meteo fino Domenica 13 settembre 2020…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Tra martedi 1  e giovedì 3 settembre una lieve instabilità dara’ luogo a brevi acquazzoni sulle nostre montagne, mentre della nuvolosità stratiforme passerà al centro-sud senza apportare precipitazioni significative. I venti risulteranno Nord occidentali localmente moderati e i mari generalmente mossi. Temperature in ripresa su tutto il territorio.

Per il fine settimana 5/6 settembre il tempo sarà buono con ampio soleggiamento. Venti di brezza e mari poco mossi, localmente mossi. Temperature in ripresa su valori estivi. Da domenica venti in rotazione dai quadranti meridionali e mari con moto ondoso in aumento.

Con l’inizio della nuova settimana una perturbazione atlantica si avvicinerà al nostro paese, facendo sentire i suoi effetti al Nord e sulla Sardegna con precipitazioni sotto forma di rovescio e/o temporale, in particolare nella giornata di martedì 8 settembre. Venti meridionali in intensificazione e mari mossi. Temperature stazionarie al centro-sud, in calo al Nord e Sardegna.

Si formerà un ciclone che dapprima si sposterà con il suo fulcro verso le Baleari per poi tornare a spostarsi verso est andando a coinvolgere tutte le nostre regioni centro-meridionali e le isole, in particolare la Sardegna, entro giovedì 10 settembre, con rovesci e temporali anche forti. I venti risulteranno in intensificazione dopo una breve tregua e i mari torneranno a divenire mossi. Temperature i lieve aumento poi in lieve calo da giovedì. Tra sabato e domenica il ciclone tenderà a spostarsi verso SE  coinvolgendo il sud e le isole maggiori, ma colmandosi, mentre tornerà  a splendere il sole altrove. Venti settentrionali e mari mossi. Temperature in ripresa.

Allerta Meteo: possibili forti temporali al nord e Sardegna tra il 7 e l’8 settembre, poi su tutto le regioni tirreniche del centro-sud tra giovedì 10 e venerdi 11 settembre.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini