Previsioni Meteo fino a Lunedi 11 maggio 2020…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Anticiclone che tiene banco sul nostro paese con tempo buono e clima mite. Solo mercoledi 6 avremo dell’instabilità per l’arrivo di aria più fresca in quota che causerà la formazione di nuvolosità irregolare e possibili temporali al settentrione, regioni adriatiche e lungo l’Appennino con possibili sconfinamenti sui litorali tirrenici di Toscana e Lazio in serata. Altrove tempo discreto con ampio soleggiamento.

Tempo buono fino alla giornata di Domenica, ma in serata aumento della nuvolosità al settentrione e Sardegna e in nottata sulle regioni tirreniche per l’avvicinarsi di una perturbazione che colpirà il centro-nord e Sardegna nella giornata di Lunedi 11 con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e/o temporale anche intense e diffuse al nord.

I venti saranno moderati nelle giornate di lunedi e martedi con componente settentrionale, in attenuazione, per poi rinvigorirsi nella giornata di giovedi; deboli variabili fino a Domenica mattina quando tenderanno a ruotare dai quadranti meridionali e a rinforzare. Mari generalmente mossi con moto ondoso in attenuazione per il fine settimana, nuovamente in movimento da Domenica. 

Temperature in lieve aumento le massime su tutto il paese, stazionarie le minime. Da sottolineare un incremento dei valori minimi nella notte tra martedi e mercoledi per nuvolosità.

Allerta Meteo: possibili forti temporali lungo l’arco alpino e appenninico nelle giornate di mercoledi 6, e al  nord e Toscana nella giornata di lunedi 11. 

Un cordiale saluto 

Luca Romaldini