Previsioni Meteo fino a Domenica 26 luglio 2020

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Fino alla giornata di giovedì il nostro paese sarà protetto da un campo anticiclonico di matrice africano. Deboli infiltrazioni umide e fresche coinvolgeranno le zone alpine con possibili brevi rovesci e/o temporali sparsi. Formazioni nuvolose pomeridiane sull’Appennino, ma con bassissima probabilità di precipitazioni, se non localizzate. Per il resto tempo buono e caldo in aumento. Venti di brezza e mari poco mossi. Temperature in aumento su tutto il paese.

Tra giovedi e venerdì aumenterà l’instabilità al Nord, sull’Emilia-Romagna, sulle Marche, sull’Umbria, Abruzzo  e Lazio interno con temporali, in particolare nel pomeriggio-sera. Venti che tenderanno a soffiare dapprima dai quadranti meridionali, poi tutti settentrionali. Mari generalmente poco mossi con moto ondoso in aumento. Temperature in calo su tutto il paese su valori medi del periodo a partire dal nord; poi al centro-sud entro sabato.

Fine settimana caratterizzato da tempo stabile su gran parte del territorio; qualche nube di troppo sulle regioni Nord occidentali, ma con basso rischio di precipitazioni. Venti che da settentrionali tenderanno a diventare nuovamente di brezza e mari poco mossi, localmente mossi. Temperature pressoché stazionarie, nella media del periodo.

Allerta Meteo: possibili fenomeni intensi nelle giornate di giovedi e venerdi su pianura Padana; poi su Marche, Umbria e zone interne di Abruzzo e Lazio.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini