Previsioni Meteo fino a Domenica 04 ottobre 2020…

Share the joy
  •  
  •  
  •  

La depressione continuerà a dettare legge sul nostro paese anche nella giornata di lunedì con precipitazioni che risulteranno abbondanti sul Lazio, sulla Campania e la Calabria, mentre risulteranno piu sparse sul resto del centro-sud; in miglioramento al settentrione. Venti di maestrale e mari ancora molto mossi. Temperature stazionarie su valori sotto media del periodo; molto fresco la mattina di martedì con valori sotto i 10 gradi centigradi su molte città del centro-nord e zone interne meridionali. Tra martedì e giovedì il tempo migliorerà ovunque con ampio soleggiamento e temperature in ripresa, in particolare le massime che raggiungeranno i 20 gradi.

Da giovedì pomeriggio il tempo peggiorerà al settentrione con precipitazioni sempre più estese per venerdi, in estensione al centro, Campania e sulla Sardegna nella giornata di sabato. Precipitazioni più sparse al sud da sabato sera. Venti che si disporranno dai quadranti meridionali rinforzando. Mari generalmente mossi. Temperature stazionarie al centro-nord fino a venerdì, poi in aumento le minime, in calo le massime. In generale aumento al meridione fino a sabato poi in calo su valori medi del periodo.

Tempo molto instabile per la Domenica con precipitazioni localmente intense e a carattere temporalesco, in particolare sulle zone centro-orientali del settentrione, regioni centro-settentrionali tirreniche, Umbria, parte occidentale dell’Abruzzo e Campania; possibili fenomeni intensi anche su Sardegna, Calabria e Sicilia, ma più localizzati. Venti meridionali e mari molto mossi. Temperature stazionarie su valori prettamente autunnali.

Allerta Meteo: fenomeni abbondanti su Lazio, Campania e Calabria lunedì, poi tra venerdi e sabato su tutto il centro-nord.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini