Previsioni e Allerta Meteo dal 26 agosto al 1 settembre 2019

Share the joy
  •  
  •  
  •  

Allerta Meteo: possibili forti temporali lungo le Alpi e la dorsale appenninica…

Fino a mercoledi il tempo rimarrà pressochè stabile, in particolare lungo le coste, dove il sole sarà padrone, mentre nelle zone interne nubi cumuliformi si formeranno dalla tarda mattinata per sfociare in focolai temporaleschi nel pomeriggio-sera con possibili sconfinamenti lungo le coste.

Da mercoledi un blando minimo in quota, in spostamento da occidente verso le nostre regioni centro-meridionali, apporterà un aumento dell’instabilità con formazione di rovesci e/o temporali al centro-sud e isole, in particolare sulle zone interne, ma non mancheranno episodi sparsi lungo le coste.

I venti risulteranno deboli dapprima meridionali poi a debole rotazione ciclonica da mercoledi fino a sabato, poi meridionali in rinforzo sulle regioni occidentali. Mari poco mossi tutti i bacini.

Temperature estive, in calo giovedi su tutte le regioni, per poi diminuire in maniera più sensibile da domenica per l’arrivo di una perturbazione atlantica capace di rompere definitivamente il caldo estivo e permettere l’arrivo della stagione meteorologica autunnale.

Un cordiale saluto

Luca Romaldini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *