Mercoledi 19 Febbraio 2020
Debole perturbazione in transito sul centro-sud della penisola con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, e neve lungo l’Appennino sopra i 1300/1400 m di quota; meglio sulle isole maggiori con nuvolosità in transito e qualche sporadica precipitazione localizzata. Al settentrione sole che durante la giornata diverrà sempre più presente, mentre lungo l’arco alpino di confine e sul Friuli Venezia Giulia saranno possibili precipitazioni sparse, nevose a quote basse. Venti settentrionali in rinforzo e mari mossi. Temperature in sensibile diminuzione a partire dal settentrione, ma in estensione a tutto il territorio.
Allerta Meteo: nella notte su mercoledi rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali con calo sensibile delle temperature al nord, in estensione al resto del paese entro giovedi…
Giovedi 20 Febbraio 2020
Tempo decisamente buono con ampio soleggiamento. Venti tesi settentrionali intorno le isole e sul basso Adriatico, deboli sul resto del territorio. Mari generalmente mossi o localmente molto mossi intorno la Sardegna. Temperature minime in ulteriore calo su tutto il paese con minime intorno lo 0° C su tutto il centro-nord e zone interne del meridione, stazionarie le massime su valori miti.
Allerta Meteo: Brinate notturne al centro-nord e zone interne del sud…