Previsioni Meteo Italia

Published on: 8 February 2018
Share the joy
  •  
  •  

Previsioni Meteo Italia

 Allerta meteo: tra venerdi e sabato neve in Pianura Padana tra Emilia-Romagna, Piemonte e Lombardia; a bassissima quota sulle restanti zone del settentrione; neve a quote medio-basse lungo l’Appennino centro-settentrionale…

Dicitura rischio allerta: verde=basso rischio – arancione=medio rischio – rosso=alto rischio – viola=grave rischio

 

Attenzione: da Domenica 25 Febbraio in arrivo il Generale Inverno con il Burian; il famoso vento gelido proveniente dalla Siberia che raggiungerà l’Europa e il Mediterraneo. Giornate di ghiaccio…

 

Mercoledi 21 Febbraio un minimo depressionarie centrato sul meridione italico apporterà condizioni di marcata instabilità sul centro-sud peninsulare e isole con precipitazioni, anche estese, che risulteranno più presenti sulle regioni adriatiche e lungo l’Appennino, medio e basso Lazio. I venti risulteranno a rotazione ciclonica di debole-moderata intensità e i mari generalmente mossi. Temperature in generale lieve diminuzione sia le minime che le massime.

 

Giovedi 22 Febbraio con vortice depressionario centrato sui mari intorno la Sicilia che apporterà precipitazioni diffuse su tutto il centro-nord, Sicilia, Campania, Molise; aperture del cielo su Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna, ma con possibili piovaschi sparsi. Neve fino in Pianura al settentrione, a bassa quota sull’Appennino settentrionale, a quote medio-basse altrove. Venti a rotazione ciclonica, sostanzialmente tutti da E/NE. Mari generalmente mossi. Temperature stazionarie.

Su elaborazione dati WPS a cura di Luca Romaldini

Leave a Reply

Welcome , today is Wednesday, 21 February 2018